THIS IS YOU
YOU è un mondo concettuale, un viaggio ispirazionale, un’emozione fatta materia. YOU è un complemento di design che percorre ere e stili, crea atmosfere, traccia linee temporali, fisiche e immaginarie. YOU è frutto di una matita su uno spartito, che compone traiettorie di suoni e percezioni personali, concretizzando unicità. Storie di tempo, di luoghi, di atmosfere, di anime, che dal trascorso attingono per costruire il futuro e raccontarlo con tangibilità, attraverso la materia e la funzione di un oggetto, il quale non è più solo un oggetto, ma diventa uno strumento sensoriale e di espressione.
YOU sei tu con la tua personalità, con il tuo vissuto e i tuoi desideri.
IL TEMPO E LO SPAZIO
YOU è il tempo, fatto di vita personale e di esperienze, inteso come una connessione di storie che si sono susseguite in precise epoche e spazi, animate dell’essenza di attori protagonisti ogni volta unici. Così YOU vive in uno spazio potenzialmente infinito, che si sviluppa su una traiettoria circolare, all’interno della quale oggetto e persona si fondono e diventano perno ma anche punto che si muove fluido, orbitante intorno alla sua stessa asse, a delineare il tempo preciso di un racconto.
YOU si plasma e si compone attraverso l’anima di chi lo usa, che abbracciandone l’essenza, interagisce con esso e ne esplora le possibilità. YOU. è uno strumento che racconta chi siamo attraverso esperienze di sensorialità, che catturano la vista, sollecitano il tatto e richiamano l’olfatto intrigandolo in immagini e ricordi. YOU non esiste, se non attraverso l’altro. Dal monocromo allo spettro di colori, che ognuno popola e veste di una propria interpretazione.
Sensi Vigili!
UN OGGETTO “NULLO”, ASESSUATO
Origine dalla quale scaturisce un flusso di innumerevoli vite, ognuna con un’anima che la abita, che dal tempo attinge e che il tempo costruisce, in un continuum di storie.
L’unicità di YOU risiede nella sua natura intrinseca di inesistente, se considerato fine a sé stesso, ma di infinito se specchio di umanità fatta di sensi.