Life for home
Storie, persone e progetti da vivere
Design sostenibile per un nuovo rinascimento.
Intervista a Rossella Ragazzi e Jacopo Antoniazzi di EVER Life Design
I fondatori del brand EVER Life Design rilanciano la loro visione del design.
“Parlare di sostenibilità ambientale significa fare riferimento all’intero ecosistema interno ed esterno ad un’azienda; quando un brand si propone di essere “sostenibile” ha una visione della vita a 360°; per noi, che lavoriamo in questo settore è un imperativo morale.”
Il desiderio di confrontarsi con un nuovo modo di concepire il design ha sempre spinto il brand ad essere innovativo.
“I focus principali, quando progettiamo i nostri prodotti, sono sempre stati gli stessi: materiali a basso impatto ambientale, qualità e multifunzionalità. Certamente anche l’estetica è un criterio importante ma crediamo che un prodotto “bello” e basta sia fine a sé stesso e non sarà funzionale.
Così molti dei nostri prodotti utilizzano materiali riciclabili e a basso impatto ambientale senza tralasciare la qualità.”
Il benessere, del pianeta, di tutti, risulta essere il fil rouge che ha inaugurato la nuova stagione del brand EVER Life Design “Home Wellness Evolution sposa in pieno il concetto di benessere nel contesto privato ed intimo della propria casa. Creare accessori empatici, che realizzino i reali bisogni delle persone con l’intento di indagare e consolidare sempre di più il legame tra funzionalità, design e sostenibilità ambientale valorizzando il corpo ed il suo benessere: questo è stato il motore delle nuove collezioni del brand lanciate sul mercato nel 2020. Tra queste TAPE il sistema che permette di allenarsi ma anche di mantenere in ordine la propria casa .I materiali scelti sono sostenibili, per convivere quotidianamente con chi abita gli ambienti“
leggi anche
Seguici su